Forum di animazione professionale

Jan 9, 2012 | Formação

Los Molinos, Madrid, Spagna. Con lo scopo di rafforzare il nuovo Piano di Pastorale Vocazionale per l’Infanzia e l’Adolescenza (PIJV) della Provincia Clarettiana di San Giacomo, circa 3 Clarettiani si sono incontrati il ​​3-5 gennaio 2012 in un “forum per l’animazione vocazionale”.

Durante questi giorni, e sulla base di una metodologia partecipativa, i partecipanti hanno attraversato le fasi del View-Light-Act, attorno al nuovo Piano di PIJV.

Durante questi giorni, e sulla base di una metodologia partecipativa, i partecipanti hanno attraversato le fasi “Vedere, Giudicare e Agire”, attorno al nuovo piano PIJV.

I coordinatori del forum sono stati i sindaci dell’apostolato (P. Juan José Raya) e la formazione / spiritualità (P. Luis Ángel de las Heras) in collaborazione con i membri della squadra provinciale di PIJV (Padri: Luís Manuel Suárez, Jorge e Juan José Espada). Padre Provinciale era presente con alcuni membri del suo governo. Juan José Aguada sj, Álvaro Chordi, sacerdote diocesano e membro dell ‘”Adsis”, Leonardo Sánchez sdb e Juan Carlos Martos, Cmf, direttore della segreteria generale del ministero vocazionale clarettiano, hanno anche collaborato come facilitatori.

C’era una cura speciale con la preghiera e con la liturgia. La scorsa notte, Maite López, una cantante laica, ha reso possibile un bellissimo momento di preghiera, con le sue canzoni.

Un forum non è il luogo più appropriato per prendere decisioni; è piuttosto uno spazio di libera espressione e ascolto. Il tema preoccupante e prolungato della carenza di vocazioni in questo settore della congregazione lo richiedeva.

Coloro che volevano partecipare potevano farlo con la libertà e il risultato è stato raccolto sotto forma di convinzioni, ipotesi di lavoro e considerazioni, davvero ricche e concrete. Ma il meglio di questo incontro è stata la nuova iniezione di speranza.

News Categories

Archives

claretian martyrs icon
Clotet Year - Año Clotet
global citizen

Documents – Documentos