Incontro dei responsabili di Apostolato dell’Africa

Sep 28, 2011 | Biblische Pastoral, Claretian Family, Gemeinschaftsleben, Gerechtigkeit und Frieden, Jugend und Berufungen, Kamerun, Pfarreien

Yaoundé, Camerun. Dal 6 al 10 settembre 2011, si è svolto in questa città l’incontro dei prefetti e responsabili clarettiani di apostolato dell’Africa.
Vi erano rappresentati tutti gli Organismi convocati e, durante questi giorni, è stata esposta la realtà di ognuno di essi per ciò che concerne l’evangelizzazione e le priorità congregazionali di apostolato.

L’incontro, presieduto dal P. Miguel Angel Velasco, cmf, Prefetto Generale di Apostolato, ha studiato le principali priorità apostoliche della Congregazione e dell’Africa, generando un importante documento di conclusioni.

Le priorità studiate nell’incontro, (che potrebbero essere chiamate pure: i tratti più salienti del nostro stile missionario in Africa in questo momento), sono le seguenti:
Procura missionaria, JPIC-Internet, ministero biblico, Comunità ecclesiali di base, Missione condivisa, Formazione di laici evangelizzatori, Pastorale giovanile, Pastorale vocazionale, Pastorale familiare.

Fanno parte della Commissione di Apostolato per l’Africa i seguenti clarettiani: Anthony AZINTA (Africa dell’Est di lingua inglese), Joy MAPILLIKUNNEL (Africa dell’Ovest di lingua inglese), Joseph ABANDA (Africa Francofona) e José ENGONGA (Portoghese-Spagnolo).

Kategorien

Archiv

claretian martyrs icon
Clotet Year - Año Clotet
global citizen

Documents – Documentos