Cause

Servi di Dio

Francesco Crusats y Franch

Il Servo di Dio Padre Francesco Crusats y Franch, nativo di Seva (Barcellona – Spagna), fu il primo clarettiano che ottenne la corona del martirio che desiderò per se stesso il nostro santo Fondatore.

Michele Palau

Il Servo di Dio Fratello Michele Palau nacque a Serrateix, provincia di Barcellona (Spagna), il 24 luglio 1868; bussò alle porte della Congregazione il 13 gennaio 1890. Morì in fama di santità a Cervera (Lleida – Spagna), il 16 ottobre 1929.

Pietro Marcer Cuscó

Il Servo di Dio Fratello Pietro Marcer nacque a Avinyonet del Penedés (Barcellona-Spagna) nel 1954; nel 1879 professò nella Congregazione e nel 1880 fu destinato al Cile, con la sesta spedizione clarettiana in America.

Venerabili

Jaume Clotet

Dio nostro Padre, Tu vuoi che tutti possano conoscere Tuo Figlio Gesù. Ti chiediamo di concedere a padre Jaume Clotet di essere glorificato dalla Chiesa, affinché con il suo esempio ci siano cristiani disposti a insegnare il Vangelo, la via della Fede e dell’Amore, a tutti i sordi.

Se è possibile, concedimi la grazia che ti chiedo, con l’aiuto della nostra Santa Madre Maria del Silenzio. Amen. (si può pregare l’Ave Maria)

Mariano Avellana

Signore Dio nostro, che hai infiammato del tuo amore il tuo Servo Mariano e lo hai fatto Missionario zelante del tuo Figlio: concedici, per sua intercessione, quanto ti chiediamo…. e degnati di glorificarlo sulla terra. Fa che sappiamo imitarne le virtù e seguirne gli esempi, per cercare sempre e unicamente la tua maggior gloria e la salvezza dei fratelli. Per Cristo nostro Signore. Amen.

Beati